Il gruppo e la sua storia

La N.P.M. Service con sede a Nettuno (RM), nasce nel 2001 come s.a.s. quasi per gioco. I soci fondatori capiscono che i gestori di locali per l’intrattenimento e lo spettacolo, hanno sempre più l’esigenza di personale qualificato per questo tipo di servizio, a tutela sia del locale stesso che per l’incolumità delle persone. Ma non potendo lavorare in questo settore, ancora sconosciuto nel mondo giuslavoristico, perché privo di normative che potevano regolamentarlo, danno vita ad una serie di escamotage come accoglienza clienti, antincendio e flusso e deflusso, pur di lavorare ed accontentare il cliente.

All’inizio,  l’azienda offriva servizi alle imprese per controllare:

  • Flusso e deflusso di persone
  • Accoglienza e ordine nelle discoteche, pub e locali notturni.

 Nel 2005 viene trasformata in S.r.l. e lì incomincia la vera trasformazione dell’azienda perché inizia a lavorare sulla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Crea i presupposti per sviluppare la prevenzione e la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro. Stringe collaborazioni con importanti aziende nazionali leader nel settore della formazione. Acquisisce nel corso degli anni, importanti appalti di Portierato Qualificato, che permettono all’azienda di svilupparsi proprio nel settore della prevenzione e nella gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro. La nostra intuizione nel preparare formando  operatori direttamente all’Alto Rischio Incendi e gestione delle Emergenze, la preparazione e professionalità acquisita dei nostri operatori, ci ha consentito, di “salvare” un centro commerciale, da noi gestito, da un grave incendio, che nel rogo poteva andare distrutto.

Nel 2010 nasce se vogliamo il fiore all’occhiello del gruppo, l’Istituto di Vigilanza NPM srl. A conclusione del nostro iter per la sicurezza nel 2014 la NPM diventa anche agenzia di Assicurazioni con il gruppo UNIPOL-SAI e nasce la NPM Consulting srl, per fare Assicurazioni e Consulenze alle aziende e privati.  Nel  febbraio 2012, il TUV, ente per la Certificazione della Gestione Qualità, rilascia le Certificazioni ISO 9001:2008 – UNI 10891 ed il SICEV la UNI 11068 per la qualità delle Centrali Operative, che con un enorme sforzo, ci hanno consentito di chiudere positivamente, tutto l’iter di regolamentazione richiesto dal D.M. 269/2010.

Con il tempo, la rosa di servizi offerti si è estesa fino ad offrire, servizi per:

  • Prevenzione Antincendio e Gestione delle Emergenze;
  • Indagini Investigative volte alla raccolta di prove testimoniali;
  • Addetti al Controllo nei locali pubblici (sicurezza sussidiaria);
  • Receptionist, Portierato Qualificato e Guardiania Tecnica;
  • Gestione Parcheggi Pubblici e Privati;
  • Vigilanza armata, Video-Sorveglianza, Radio-Allarme;
  • Consulenza alle Aziende;
  • Assicurazioni;

L’esigenza della nascita  dell’istituto per la vigilanza armata, si è resa indispensabile soprattutto per soddisfare le continue richieste da parte dei clienti, sulla tutela dei beni immobili e mobili. I nostri clienti cominciavano a lamentare la percezione della sicurezza sempre più in modo minore. Noi, con il solo portierato/reception non armato, non potevamo  garantire quella sicurezza, che, se pur alzando al massimo l’attenzione, la stessa non veniva percepiva.

La nostra protezione garantita al cliente non era completa e quindi abbiamo capito che “Essere protetti non sempre significa sentirsi sicuri”. E’ proprio da questo punto che abbiamo unito le nostre forze per continuare la nostra funzione di tutela, allargandola anche oltre i confini del privato. Abbiamo fatto richiesta e con nostra soddisfazione è stata accolta della Prefettura, la partecipazione dell’istituto al protocollo “ Mille Occhi sulla Città”, nato dalla collaborazione della Prefettura, della Questura, del Comune di Roma e da alcuni Istituti di Vigilanza proprio per rafforzare il continuo monitoraggio svolto sul territorio da parte delle pattuglie dell’istituti coinvolti in questo protocollo, finalizzato al supporto delle Forze dell’Ordine. Questo ci ha consentito di stringere ancora di più i rapporti di collaborazione con le Forze dell’Ordine, interagendo con loro e restando a disposizione per qualsiasi cosa di cui abbiano di bisogno. Ogni richiesta di preventivo viene oculata con dovizia di particolari, attenta al piano di sicurezza e che risponda al nostro standard di qualità sia del prodotto che installiamo sia del servizio che offriamo. La turnazione viene attuata sempre in base al contratto CCNL di categoria e seguendo i parametri  della gestione interna, dando i giusti riposi e seguendo le linee guida del contratto stipulato con il cliente. Possiamo trovare servizi h24, coprendo l’intero arco della giornata o come già anticipato, in base alle esigenze del cliente. Un tipo di copertura h24 è svolta nella C.O., come presidio obbligatorio a tutela dei tanti dati sensibili e personali che si trovano all’interno della stessa oltre che gestire tutta una serie di allarmi e coordinamenti sulle attività.

I due soci titolari delle aziende, ricoprono ruoli fondamentali per lo sviluppo, la crescita e la fornitura di servizi ad alta specializzazione delle stesse. Una è Amministratore, Titolare di Licenze Prefettizie art. 134 del T.U.L.P.S. per:        la Vigilanza Armata, Teleallarme, Videosorveglianza,  l’Investigazione e Addetti al Controllo, nonché R.S.P.P.. 

L’altro socio è Amministratore, R.S.P.P., Security Manager, responsabile della Gestione della Qualità, responsabile nella Gestione delle Procedure Antincendio nelle Attività a Rischio Elevato e nella Gestione delle Emergenze.

Servizi

  • Videosorveglianza

  • Reception e portierato

  • Antincendio

  • Addetti al controllo

  • Investigazioni Civili

  • Investigazioni Penali

  • Recupero crediti

  • Corsi di Formazione

  • Antitaccheggio

  • Auto Pattugliamento

  • Tele Controllo alla persona

  • Videosorveglianza

  • Teleallarme

  • Scorta Valori

  • Vigilanza Armata

  • Controllo Satellitare

  • Consulenze ai Privati

  • Consulenze alle Imprese

  • Assicurazioni